Hadoshiatsu ®

L’ Hadoshiatsu  ® è un’ “esperienza di relazione” e di contatto, con radici nelle discipline orientali, principalmente lo Shiatsu tradizionale, e nella fisica quantistica moderna.

Quello che appare un ardito parallelismo tra una disciplina orientale e una scienza moderna si comprende meglio quando si apprende che nuove ipotesi della Fisica e della Biologia suggeriscono l’esistenza di percorsi privilegiati che collegano gli organi tra loro. Percorsi dove la filosofia medica orientale sostiene vi scorra l’energia vitale.

Nell’ Hadoshiatsu ®, scienza occidentale e filosofia orientale sono ispirazioni, messe a disposizione di un “ascolto” e un “contatto” tra le due persone coinvolte nell’ esperienza. Incontro che è connessione empatica che permette al processo di cura di arricchirsi di significati ed efficacia.

Il tocco gentile dell’ Hado® “sussurra alle cellule”, stimola una risposta profonda, che risuona nel corpo, nella sfera emotiva, sul piano mentale. Per questo l’Hadoshiatsu ® è di sostegno ad una persona in momenti difficili di vita o nelle sue fasi di transizione.

Diviene allora un percorso evolutivo di crescita e sviluppo personale. L’Hadoshiatsu ® offre una nuova consapevolezza di sé, affiancando efficacemente la terapia medica e psicologica e sostenendo il processo di guarigione.

 L’Hadoshiatsu ® non è un massaggio ma un’esperienza di relazione. Non è una terapia e non sostituisce la terapia medica

Per saperne di più:

Creatrice e Ricercatrice: D.ssa Patrizia Stefanini

Dove è possibile frequentare i seminari e i residenziali, o iscriversi alla Formazione del Master Hado:  Istituto Europeo di Shiatsu Milano e Firenze