4° HADO RESIDENTIAL COURSE

Quando:
23 luglio 2015@17:00–26 luglio 2015@14:00
2015-07-23T17:00:00+02:00
2015-07-26T14:00:00+02:00
Dove:
Villa Vrindavana
Via Scopeti
106, 50026 San Casciano in Val di pesa FI
Italia
Costo:
280,00 residenziale + 150,00 vitto e alloggio
Contatto:
Istituto Europeo di Shiatsu
055 9061 653
HADO SHIATSU RESIDENTIAL COURSE 2015
HADO SHIATSU RESIDENTIAL COURSE 2015

Avremo, come sapete già, un’ospite di eccezione: Larissa Brizhik. Fisico teorico dell’università di Kiev, ha incontrato Patrizia nell’estate del 2008, durante la scuola estiva di Biofisica di Neuss, Germania.

Grazie al legame professionale e personale che hanno instaurato, è nato un prezioso e fruttifero rapporto, sostenuto dal comune e speciale amico Emilio Del Giudice. Larissa ha già partecipato ad alcuni eventi dove è intervenuta anche Patrizia, primo fra tutti il Convegno “Esseri umani” organizzato presso l’Università della Bicocca a Milano, nell’autunno del 2011. Da tale evento è scaturita la pubblicazione di un libro a cui tutti i partecipanti a quel convegno hanno contribuito. Sulla traccia di tale pubblicazione e su alcuni scambi recenti, Patrizia ha proposto a Larissa di venire a esporre la sua ipotesi sulla natura dei meridiani, riflettendo anche su diun’ampia documentazione raccolta da Patrizia di immagini di meridiani prese con la camera ad infrarossi.

Verranno esplorati in teoria ed in pratica i meccanismi che riguardano i fenomeni di trasmissione di energia ed informazione lungo vie privilegiate nel sistema vivente. Faranno parte del programma conseguenti considerazioni riguardo a ruolo ed efficacia del tocco shiatsu nella società moderna. Esperienze individuali, a coppie ed in gruppi, documenti scientifici scritti e visivi sosterranno l’esperienza di formazione.

Larissa Brizhik ha studiato fisica alla Kiev State University, completando il suo PhD al Bogolyubov Institute, dove oggi lavora. I suoi interessi di ricerca includono l’interazionedi elettroni e fotoni, il meccanismo solitonico per lo stoccaggio di energia e l’influenza della radiazione elettromagnetica  sui sistemi biologici. Larissa ha pubblicato un importante numero di articoli sui principali giornali scientifici e ha partecipato a numerose conferenze in tutto il mondo. Nel 2011 ha ricevuto il premio Prigogine  (Prigogine Gold Metal) prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno ad uno studioso che si è distinto per i risultati della ricerca scientifica nell’ambito delle scienze evolutive.

Evento aperto ai diplomandi e diplomati. Valido come aggiornamento Hadoshiatsu® Practitioners – Valido comeaggiornamento professionale ai fini COS, Coordinamento Operatori Shiatsu, Federshiatsu e istituto Europeo diShiatsu  .

Sede e Costi del vitto e alloggio: Villa Vrindavana (San Casciano Val di Pesa – Fi),http://www.villavrindavana.org/it/  oggi ristrutturata in molte parti, con una nuova sala di lavoro, ospiterà i partecipanti al costo complessivo e  non frazionabile di 150,00 euro, in pensione completa, per tutta la durata dei tre giorni del workshop, a partire dalla cena di giovedì 23 luglio, al pranzo di domenica 26 luglio. La prenotazione va fatta con noi dell’Istituto Europeo di Shiatsu.

Costo del solo seminario: Euro 280,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.