Meditare Accogliere – Meditazione, la Via del Dharma e la Via del Tè

Meditare Accogliere - Meditazione, la Via del Dharma e la Via del Tè

Meditare Accogliere

Meditazione, la Via del Dharma e la Via del Tè

Meditare Accogliere – Meditazione, La Via del Dharma

Una giornata dove tratteremo due aspetti solo apparentemente “collaterali”, in realtà fondamentali per la pratica dello shiatsu.

Meditare Accogliere Meditazione la via del Dharma

La maggior parte della giornata sarà dedicata alla Meditazione e allaVia del Dharma, con la conduzione di Marcello Macini, del Centro Ewam di Firenze.

Parleremo e praticheremo meditazione sul respiro, concentrazione univoca, meditazione analitica, visualizzazioni, mantra.

 

Meditare Accogliere – La via del Tè

Con Erii Nakajima scopriremo la Via del Tè.

meditare accogliere la via del tè

Come nello Zen, gli utensili, le procedure e gli aspetti esoterici hanno valore solo in qualità di stimoli verso uno scopo più elevato, e nel tè lo scopo consiste, molto semplicemente, nel saper offrire agli invitati la massima ospitalità.

Ovviamente la Via del Tè non è un’arte a sé, isolata e indipendente, basti pensare che per il raggiungimento dell’armonia fisica nella stanza da tè è necessaria una certa competenza per tutte le arti tradizionali.

Meditare Accogliere – relatori:

MARCELLO MACINI ha incontrato il Dharma a Dharamsala, in India, nel 1982 e da allora è impegnato nella pratica degli insegnamenti ricevuti dai più qualificati  Maestri tibetani appartenenti alla tradizione di Lama Tzong Khapa tra cui S.S. il Dalai Lama, Lama Zopa Rinpoche,  il Ven. Ghesce Yesce Tobden,  Ghesce Ciampa Ghiatzo, Tulku Ghiatzo ed altri.
La sua sensibilità e l’interesse verso la conoscenza della mente, sviluppati attraverso lo studio e numerosi ritiri di meditazione, lo rendono particolarmente adatto a introdurre persone occidentali alla conoscenza del Dharma.

ERII NAKAJIMA E’ responsabile dei corsi di Via del Te della Maestra Shimura Senkei della Dai Nihon Chadou Gakkai presso l’associazione culturale Giapponese Lailac.

Meditare Accogliere – dove, quando e contatti:

Sede: Istituto Europeo Shiatsu Firenze
Orari: 
Domenica 10:00 – 17:00
Costo: 
Euro 80,00 (iva 22% inclusa)

Questo Workshop aperto a tutti fa parte del Master Hadoshiatsu e rientra tra i crediti destinati alle Pratiche e Filosofie Orientali 6 cf

Istituto Europeo di Shiatsu      nextcare srl       Hadoshiatsu Master