Salute e Relazione con il Mondo

Salute e Relazione con il Mondo

Pubblicato il
Quando:
30 settembre 2017@10:30–1 ottobre 2017@17:00
2017-09-30T10:30:00+02:00
2017-10-01T17:00:00+02:00
Dove:
Istituto Europeo di Shiatsu Firenze
Piazza Pietro Mascagni
10, 50127 Firenze
Italia
Costo:
190 €
Contatto:
Istituto Europeo di Shiatsu Milano
055 7477474

Salute e Relazione con il Mondo

Hadoshiatsu (Hado) Master

CF: Hadoshiatsu Seminario

con D.ssa Patrizia Stefanini e Prof. Giuseppe Vitiello

Firenze 30 settembre, 1 ottobre

Orari: Sabato 10:30-18:30 Domenica 10:00-17:00

Questo seminario è un’occasione per comprendere come individuo ed ambiente sono correlati e reciprocamente responsabili dei cambiamenti  individuali e collettivi.

Attraverso alcune teorie quantistiche esploreremo la possibilità di utilizzare consapevolmente questa relazione in direzione di sostegno alla salute umana ed al rispetto dal’ambiente.
Esploreremo la possibilità di una sinergia tra medicina e scienza per aprire nuove frontiere alla cura. Cosa significa stare bene? Come sostenere la proprio salute e quella dei nostri uke? Sarà interessante scoprire come i meridiani giocano un ruolo chiave, riconosciuti dalla scienza come luogo privilegiato per la comunicazione e lo scambio di energia ed informazioni.

Scopriremo come la sinergie tra ricerche parallele , affiancate dalla purezza di cuore, ci può condurre in un viaggio di esplorazione di noi stessi e del mondo che assume significati personali e profondi inimmaginabili.
Ritroviamo così lo spirito di Masunaga Sensei che suggerivo lo shiatsu come Do ( Via) da percorrere senza “Ga” ( protagonismo, egocentrismo). Cambierà l’approccio alla salute nel suo significato stesso, andando alla ricerca di aspetti quali:
•             Qualità non quantità di energia
•             Efficienza di funzionamento
•             Relazione aperta e ricca col mondo
•             Collettività dinamica
•             La mente del cuore
•             Non conflitto ma relazione empatica tra cuore e cervello

patrizia stefanini hado shiatsu hadoshiatsu istituto europeo di shiatsu firenze

PATRIZIA STEFANINI è nata a Cremona e vive da molti anni in Toscana. Si è laureata con lode in Fisica presso l’Università di Pavia nel 1982, ha quindi preso parte al dottorato di ricerca in Fisica Sanitaria presso l’Università di Milano. Ha iniziato a studiare shiatsu nel 1983.  Suoi Maestri e Guide sono stati dapprima W. Ohashi ma soprattutto Pauline Sasaki, che ha seguito per quasi un ventennio.  Negli anni più recenti, ha avuto un forte impatto sulla sua crescita l’incontro e la collaborazione con il team internazionale di scienziati dell’I.I.B. (Istituto Internazionale di Biofisica), di Neuss, in Germania, dove sisviluppavano ed applicavano  alcuni appassionanti aspetti della Fisica quantistica moderna.  Questi frequenti “salti” fra scienza  e medicina energetica, nella sua accezione espressa dalla tradizione medica orientale, caratterizzano la sua vita professionale di questi ultimi anni.  Alla sua attività di insegnante nelle sue scuole di Firenze e Milano alterna conferenze e seminari in Italia, Europa e negli USA.

 

 

 

 

 

giuseppe vitiello

GIUSEPPE VITIELLO svolge attività di ricerca nella fisica delle particelle elementari, dei sistemi biologici e del cervello. E’ autore di circa 160 pubblicazioni su riviste scientifiche specialistiche, di numerosi reports in rendiconti di conferenze internazionali, di capitoli in volumi monografici, del testo “Quantum Field Theory and its macroscopic manifestations” (con altri), “Quantum Mechanics” (con altri) e (in giapponese) Nippon Hyoron Sha. Co.Ltd., Tokyo, Japan 2005), del volume “My Double Unveiled – il mio doppio svelato” – (John Benjamins Publ. Co., Amsterdam 2001) sul modello dissipativo quantistico del cervello. Ha curato la pubblicazione di rendiconti di conferenze internazionali e, assieme a Gordon Globus e a Karl Pribram, del volume “Brain and Being. At the boundary between science, philosophy, language and arts“. (John Benjamins Publ. Co., Amsterdam, 2004).

 

 

 

 

 

Scarica la brochure:

Salute e Relazione con il mondo Seminario Hadoshiatsu Master Hado 2017 b Salute e Relazione con il mondo Seminario Hadoshiatsu Master Hado 2017

 

Per maggiori informazioni o per iscrizioni, compilare il form di seguito:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio