Seminario Hadoshiatsu – Fire in the Water

Quando:
12 dicembre 2015–13 dicembre 2015 giorno intero
2015-12-12T00:00:00+01:00
2015-12-14T00:00:00+01:00
Dove:
Spazio MU, Istituto Europeo di Shiatsu, Milano
Via Aristotele
39, 20128 Milano
Italia
Costo:
190,00

Fuoco nell acqua seminario hado copiaPatrizia Stefanini “Fire in the Water” – Fuoco nell’Acqua, Hadoshiatsu e processi di guarigione

Come sostenere la salute? Secondo la definizione che diamo a questa condizione, avremo diverse modalità di trattamento che, in svariati modi si propongono di creare le condizioni favorevoli al suo mantenimento.

Il sistema vivente umano  ha più a che fare con le vibrazioni energetiche che con la chimica. Nello shiatsu questo aspetto è considerato nel modello energetico dei meridiani, vie privilegiate di manifestazione della vita.

E’ noto che la vita  sul pianeta terra è possibile grazie alla luce solare. Essa è radiazione elettromagnetica che si esprime in un intervallo preciso di valori di frequenza, la  cosiddetta “finestra del visibile”, ovvero i colori.

Anche secondo alcuni recenti studi di biofisica, la luce  solare gioca un ruolo centrale per la salute umana. Uno shiatsu basato su queste conoscenze può aumentare la sua efficacia di intervento.

Necessaria è la formulazione di un nuovo modello teorico del meridiano e considerare il sistema vivente come sistema quantico macroscopico.

La sua natura dinamica gode di una proprietà detta coerenza che è implica uno stato di ordine mantenuto con la minima energia necessaria. Ciò cambia la prospettiva su come mantenersi in salute

Un raggio di luce è il modo più efficace di stimolare il recupero di coerenza di un sistema. Ciò è sinonimo di salute

Esploreremo se una pressione shiatsu portata in condizione di espansione  con un atteggiamento mentale positivo  è in grado di ottenere lo stesso risultato, dato che si tratta di un’esperienza di comunicazione attraverso la risonanza.

Alla luce di questo approccio all’uomo ed alla vita verranno rivisitati ed interpretati alcun concetti base del modello umano della tradizionale dell’estremo oriente, come i meridiani ed i tre Tesori del genere umano.

Seminario valido come aggiornamento professionale, hadoshiatsu e post diploma.

Lo Zen Shiatsu in USA. Durante questo Seminario parleremo di Shiatsu in USA e Patrizia racconterà, mostrerà filmati e foto della sua recente esperienza di insegnamento allo US Shiatsu Symposium di Chicago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.