Shiatsu e Fisica Quantistica - Conferenza di presentazione corsi di formazione professionale a Firenze

Shiatsu e Fisica Quantistica – Conferenza di presentazione corsi di formazione professionale a Milano

Pubblicato il
image_pdfimage_print

Shiatsu e Fisica Quantistica – Conferenza di presentazione corsi di formazione professionale a Milano

Patrizia Stefanini

Shiatsu e Fisica Quantistica

Conferenza aperta per gli  interessati al corso professionale.

  • Istituto Europeo di Shiatsu Milano, 15 ottobre 2017, orario 10:00 – 11:00  
  • Istituto Europeo di Shiatsu Firenze, 29 ottobre 2017, orario 10:00 – 11:00

Per illustrare meglio l’unicità del nostro corso professionale, e come esso si ispira sia alla tradizione che alle più recenti acquisizioni scientifiche,  siamo lieti di presentare questo evento speciale. Una conferenza dove Patrizia Stefanini, fisico e direttrice dell’Istituto, parlerà delle Connessioni tra Shiatsu e Fisica Quantistica.  Potranno prendervi parte gli interessati al corso professionale del nostro Istituto a Milano il 15 ottobre prossimo oppure a Firenze il29 ottobre.  Giorno e orario in entrambi le città saranno Domenica 10:00 – 11:00.

Alla conferenza seguiranno informazioni e delucidazioni sul percorso formativo professionale dell’Istituto Europeo di Shiatsu.

A partire dalle 11:30 gli allievi dell’Istituto offriranno il proprio shiatsu a chi tra gli ospiti desidera riceverlo, per una sessione completa di circa 45 minuti. In tal caso vi preghiamo di portare con voi abbigliamento comodo (tuta).

La partecipazione è gratuita. Dato il numero limitato di posti, l’invito è personale ed è rivolto ai soli interessati al corso professionale.

Per prendervi parte è necessario prenotarsi scrivendo una e-mail a info@shiatsu.mi.it e  fornendoci nome e cognome e un numero di cellulare. Quest’ultimo sarà utilizzato solo per rendere più rapide eventuali comunicazioni che si rendessero necessarie.  

Per raggiungerci utilizzate indicazioni e mappa che troverete ai link seguenti: Milano www.shiatsu.mi.it/dove.htm – Firenze www.shiatsu.mi.it/dove.htm#Firenze

Patrizia Stefanini, autrice di numerosi articoli sia specializzati che divulgativi sulle connessioni tra lo Shiatsu e la Fisica moderna, è una delle figure più note nel mondo dello shiatsu, in Italia e all’estero.  Direttrice didattica dell’Istituto Europeo di Shiatsu di Firenze e Milano, alterna conferenze e seminari in Italia, Europa e negli USA.

Ottenuta la laurea con lode in Fisica presso l’Università di Pavia nel 1982 e il dottorato di ricerca in Fisica Sanitaria presso l’Università di Milano, si è subito interessata a discipline come lo Yoga, l’Aikido e lo Shiatsu. Ha collaborato per oltre 15 anni con il compianto fisico Emilio Del Giudice in progetti di ricerca e pubblicazioni, e con il team internazionale di scienziati dell’I.I.B. (Istituto Internazionale di Biofisica), di Neuss, in Germania, sugli aspetti scientifici connessi alle discipline complementari.

Per leggere un articolo di Patrizia Stefanini, pubblicato anche su “Scienza e Conoscenza” si colleghi a http://www.hadoshiatsu.org/2017/04/08/hadoshiatsu-la-fisica-quantistica-incontra-lo-shiatsu/

Locandina evento

volantino conferenza presentazione corso professionale shiatsu organizzato dall’ istituto europeo di shiatsu